MUM & BABY ENGLISH

MUM & BABY ENGLISH con il team di EAS’IT ogni martedì e giovedì ore 13.30-14.30

… PER DIVENTARE SUBITO CITTADINI DEL MONDO!

Il progetto Mum & Baby English offre la possibilità al genitore di sentirsi a proprio agio con la lingua e di “insegnare” al bimbo l’inglese nella sua quotidianità. Occorre sentirsi a proprio agio con la seconda lingua per non trasmettere insicurezza, senza preoccuparsi che la propria pronuncia sia eccellente: non è necessario essere madrelingua per approcciare il bambino a una lingua diversa: la sua pronuncia si aggiusterà con il tempo. Si può usare la lingua inglese solo nei momenti della giornata in cui si è più tranquilli, in auto, guardando qualche minuto un cartone in inglese o giocando insieme. L’importante è stabilire una routine o creare un appuntamento fisso, rendendola un’esperienza positiva, divertente e giocosa.

Una lingua non si impara in un giorno, è un progetto lungo e lento!

L’approccio spontaneo e didattico:

Al contrario degli adulti i bambini imparano le lingue straniere spontaneamente, riescono a riprodurre fedelmente suoni nuovi e intuiscono i significati.

Non apprendono la lingua, bensì la acquisiscono.

PERCHE’ SCEGLIERE MUM & BABY ENGLISH:

E’ stato provato che, nei bambini piccoli, l’esposizione a lingue differenti da quella madre è direttamente collegata ad un indice IQ più alto, nonché a migliori risultati sia nella lettura che nel calcolo matematico e alla presenza di un vocabolario più ricco in entrambe le lingue (madre e lingua seconda).

Questo progetto è un’opportunità reale e vantaggiosa per i vostri bambini e porterà tanti benefici nelle diverse abilità cognitive e umane. Nello specifico sarà propedeutico a:

  • Incentivare la creatività dei bimbi mentre giocano e si divertono in inglese.
  • Abituarli ad ascoltare l’inglese nelle loro attività quotidiane.
  • Associare uno o più momenti della loro quotidianità alla lingua inglese.
  • Avvicinare e sensibilizzare ogni bambino ad una realtà nuova per renderlo consapevole delle differenti realtà linguistiche e culturali che coesistono in una società come la nostra, sempre più multi-culturale.

COME SI SVOLGE:

Il progetto si terrà 1 volta a settimana per 40 minuti circa e verrà suddiviso in:

  • Hello!
  • Welcome: attività introduttive e relazione mamma/bimbo, mamme/bimbi
  • Play in English: attività ludica insieme
  • Goodbye!

L’avvicinamento alla lingua sarà veicolato da esperienze di gioco, filastrocche, canzoncine, soddisfacendo esigenze motorie, gestuali, mimiche e comunicative dei bambini, con l’obbiettivo di suscitare il loro interesse e favorire il loro atteggiamento positivo nei confronti del nuovo codice linguistico.

Il bambino apprenderà diversi tipi di comandi in inglese nel gioco e reagirà con azioni/gestualità, riproducendo frasi semplici, singole parole o canzoni inerenti i temi svolti durante il percorso.

10 lezioni mamma/bimbo.

Attivazione corso con 4 mamme/bimbi partecipanti. Massimo 6 mamme/bimbi partecipanti.

Età 0-3 anni: ogni martedì e giovedì ore 13.30-14.30

Inizio corsi: 1 Ottobre 2019

Per info e iscrizioni: info@ludoofficina.it