GIOCATEATRO

GIOCATEATRO con Silvia Casarone ogni giovedì ore 17.00-18.00 e 18.00-19.00

Silvia Casarone è una teatroterapeuta, laureata in DAMS e in Sociologia. Si occupa di formare e condurre gruppi a mediazione teatrale con partecipanti dagli 0 ai 99 anni. Porta il teatro fuori dal teatro: in ambito educativo, formativo, sociale e riabilitativo.
La Teatroterapia è il risultato dell’interazione tra arte drammatica e terapia olistica. Le tecniche teatrali proposte si pongono l’obiettivo di sbloccare le tensioni del quotidiano e di stimolare una maggiore conoscenza di sé all’interno di un gruppo.

Il laboratorio si rivolge a bambini tra i 3 ai 10 anni divisi per fascia di età omogenee e propone loro un’esperienza di teatro intesa principalmente come esperienza di gioco attraverso cui mettersi in relazione con gli altri ed esprimere le proprie emozioni. Verranno utilizzati esercizi di improvvisazione, espressione corporea, e attivazione sensoriale, ma sconfineremo anche nella musica, nel disegno, nella scrittura. Per liberare la creatività che c’è ma non si vede, per metterla in scena e per farlo insieme ad altri bambini. Il laboratorio parte con un minino di 6 e un massimo di 12 iscritti.

PERCORSO

Il ciclo prevede n. 10 incontri di 60 minuti.

Ogni ciclo può essere rinnovato.

Età 3-5 anni: ogni giovedì ore 17-18

Età 6-10 anni: ogni giovedì ore 18-19

Inizio corsi: 3 Ottobre 2019

Per info e iscrizioni: info@ludoofficina.it